Navigare l’Adolescenza: Una Serata di Riflessione e Formazione a Udine


Il Centro Culturale delle Grazie di Udine ospiterà una serata speciale lunedì 1 luglio 2024, dedicata alla complessa fase dell’adolescenza, intitolata “Navigare l’Adolescenza”.

L’evento gratuito, aperto a tutti fino a esaurimento posti, promette di essere una risorsa inestimabile per i genitori di figli adolescenti.
Durante la serata, i relatori Giovanni Fasoli e Vincenzo Salerno approfondiranno le sfide e le opportunità legate all’adolescenza. Giovanni Fasoli, docente universitario di psicologia dell’educazione, e Vincenzo Salerno, professore di filosofia dell’educazione e pedagogia sociale, porteranno la loro vasta esperienza e conoscenza per illuminare i partecipanti su come meglio supportare i giovani in questa transizione critica della vita.

L’evento è organizzato dal “Mosaico”, in collaborazione con diverse istituzioni locali e la nostra opera salesiana “San Luigi” di Gorizia nell’ambito del Progetto “Crescendo”.

La serata si terrà presso il Centro Culturale delle Grazie, situato in Via Pracchiuso, 21, e inizierà alle 19:00.
“Navigare l’Adolescenza” promette non solo di essere una sessione informativa ma anche un’opportunità interattiva per i genitori di connettersi con esperti e altri genitori affrontando temi simili.
Non perdete l’opportunità di partecipare a questa serata di grande rilevanza educativa e sociale.